Abbiamo vissuto due serate magnifiche, con le raffinate selezioni musicali di DJ DIVID, vini espressivi, piccole delizie culinarie e ospiti di ottimo umore.
Siamo stati felicissimi di rivedere tanti amici e di accoglierne di nuovi.
Novità della Cantina Girlan
Siamo lieti di annunciare che la nostra cantina è stata premiata con 5 grappoli al HENRIS 2025 - GAULT&MILLAU un riconoscimento che ci pone tra l'élite internazionale del mondo del vino. Per la prima volta nel 2025, i premi HENRIS celebrano l'eccellenza nel panorama vinicolo altoatesino. Basati su tre sessioni di degustazione sotto la licenza di Gault&Millau, guidate da Otto Geisel, i premi premiano le cantine, le persone e i concetti che danno forma alla cultura dell'eccellenza nella regione attraverso la qualità, l'innovazione e l'impegno.
Vernatsch-Cup 2025!
Il nostro "Gschleier Alte Reben Vernatsch" 2023 è stato premiato come vincitore della categoria "Selezione" alla 22ª edizione del Vernatsch Cup! Il nostro enologo Davide ha ritirato questo premio presso il Vigilius Mountain Resort. Ringraziamo gli organizzatori e l'illustre giuria per questo riconoscimento, che dobbiamo alla posizione unica di Gschleier e ai suoi vigneti di oltre 100 anni.
Siamo lieti di annunciare che il nostro Trattmann Pinot Nero Riserva 2021 è stato insignito del premio speciale “Tastevin” da Vitae, la rinomata guida dei vini dell'Associazione Italiana Sommelier AIS. Solo un vino per ogni regione riceve questo riconoscimento, quindi siamo ancora più orgogliosi che il nostro Trattmann Pinot Nero Riserva 2021 abbia ricevuto questo onore speciale. Inoltre, questo vino è stato premiato per la dodicesima volta consecutiva con i “3 Bicchieri” dalla prestigiosa guida del Gambero Rosso. È stato premiato anche da altre rinomate guide enologiche, tra cui Bibenda (5 Grappoli), Slow Wine, Seminario Veronelli & Falstaff.
Siamo particolarmente soddisfatti di questi grandi riconoscimenti.
Per questo abbiamo deciso di fondare un Wine Club. Vorremmo aprire ancora di più le nostre porte ad amici, amanti del vino e clienti. I membri del Wine Club hanno la possibilità di essere più uniti con la Cantina Girlan, scoprire per primi tutte le novità e godere di una serie di vantaggi e privilegi.