Cantina Girlan

Via San Martino 24
I-39057 Cornaiano ((BZ))
Alto Adige - Italia
Part. IVA: 00124770215

Contatto

Tel. +39 0471 662403
Fax +39 0471 662654
info@girlan.it
info@pec.girlan.it

Tradizione vinicola 1923

La Cantina Girlan nasce nel 1923 in un maso storico del XVI secolo. All’epoca 24 viticoltori posero la prima pietra di quella che sarebbe poi diventata l’azienda attuale. Dietro queste mura di antica tradizione e negli intricati corridoi della cantina si celano i segreti di una tecnologia enologica all’avanguardia e le condizioni ideali per l’invecchiamento dei nostri vini.

Oggi circa 200 famiglie di viticoltori, distribuite su un’area coltivata a vigneto di circa 230 ettari, nelle migliori zone produttive dell’Oltradige e della Bassa Atesina, lavorano con grande dedizione e motivazione. L’enologo Gerhard Kofler mantiene uno stretto rapporto personale con i vignaioli, fornendo loro la propria consulenza durante il periodo vegetativo. Ed è da questo proficuo scambio di esperienze che nascono le basi per puntare a prodotti di altissima qualità.

Perseguiamo i seguenti principali obiettivi: da un lato rivalutare gli antichi vitigni altoatesini e dall’altro creare vini di carattere con vitigni internazionali, legandoli comunque al territorio. Tutto ciò nel rispetto dei tempi dettati dalla natura.

dsc09636.png
curlan_2018er.png

Pinot Noir

Un’appassionata storia di studio e dedizione

A partire dagli anni ’80, la presenza di questo vitigno è passata dagli iniziali 20 ettari ai 40 attuali. Così il Pinot Noir è diventato il protagonista indiscusso della produzione della cantina, nonché oggetto di studi e dettagliate analisi.

Continua

Enoteca

È un piacere per noi invitarvi a conoscere più da vicino le nostre creazioni. Nel nostro accogliente punto vendita è possibile assaggiare ed acquistare, con i preziosi consigli dei addetti alle vendite, i vini che più rispondono ai gusti di ognuno, in tutta tranquillità e sicuri di poter contare su una lunga esperienza.

gk_1.jpg
cellar_reserve_trattmann_2009.png

CELLAR RESERVE

Dedicato al potenziale d'invecchiamento dei nostri vini di punta

I vini CELLAR RESERVE vengono conservati in condizioni ottimali nelle nostre cantine, ed ogni anno selezioniamo le annate dei nostri vini di punta, quando si esprimono al meglio. Successivamente il nostro enologo Gerhard Kofler controlla ogni singola bottiglia dell'annata selezionata, e solo se soddisfano i nostri requisiti di qualità vengono ritappate e proviste con la capsula CELLAR RESERVE

Così garantiamo la qualità dei vini.

Questi vini sono disponibili soltanto nella gastronomia di alto livello. 

2022

Riconoscimenti

VIGNA GANGER Pinot Noir Riserva
CURLAN Pinot Noir Riserva
TRATTMANN Pinot Noir Riserva
Tutti i riconoscimenti
alexfilz-5950_1.jpg
#cantinagirlan

Sharing our #girlan moments with you!