Produrre un vino è come
raccontare un po’ della propria storia.
Ma occorre riconoscersi nei valori profondi
del territorioche ci circonda...
...comprenderne l’ambiente naturale e sociale e rispettarne
le origini e le tradizioni.
Produrre un vino è quindi un viaggio dal passato
al futuro che passa intensamente nel presente.
Un viaggio dal passato al futuro.
Scroll down

Un viaggio dal passato al futuro.

Produrre un vino è come raccontare un po’ della propria storia

La cantina Girlan nasce nel 1923 in un maso storico del XVI secolo. All’epoca - 90 anni orsono -, 23 viticoltori posero la prima pietra di quella che sarebbe poi diventata l’azienda attuale. Dietro queste mura di antica tradizione e negli intricati corridoi della cantina si celano i segreti di una tecnologia enologica all’avanguardia e le condizioni ideali per l’invecchiamento dei nostri vini. 

Oggi circa 200 famiglie di viticoltori, distribuite su un’area coltivata a vigneto di circa 215 ettari, nelle migliori zone produttive dell’Oltradige e della Bassa Atesina, lavorano con grande dedizione e motivazione. Il nostro enologo Gerhard Kofler mantiene uno stretto rapporto personale con i vignaioli, fornendo loro la propria consulenza durante il periodo vegetativo. Ed è da questo proficuo scambio di esperienze che nascono le basi per puntare a prodotti di altissima qualità. 

Le uve raccolte esclusivamente a mano, sono accettate secondo un preciso calendario di raccolta e lavorate con delicatezza in base alla loro qualità, varietà e provenienza. La nostra cantina produce tre distinte linee di vini: Le Selezioni, I Vigneti e I Classici.

I Vini

Le caratteristiche uniche del nostro territorio vitivinicolo ci consentono di produrre vini inconfondibili, dal carattere deciso e dalla forte personalità che conquistano soprattutto per la loro fresca mineralità, la struttura chiara e l’autenticità.

Esplora
Cantina Girlan

Il Vigneto Monopole Ganger

Esplora

Terroir

Il terroir è il complesso di tutti quei fattori geografici, geologici, vegetativi
e climatici che rendono unica una determinata zona vinicola.

Esplora