TERMINI E CONDIZIONI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (ai sensi del D.Lgs 206/2005
“Codice del Consumo”) disciplinano la vendita dei prodotti
commercializzati (vino) da Cantina Sociale Cornaiano Soc. agricola coop.
attraverso il sito www.girlan.it. Effettuando un ordine, il Cliente
dichiara di aver preso visione delle presenti Condizioni Generali di
Vendita e di accettarle integralmente.
SPEDIZIONI E CONSEGNE
1. Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nella sezione Shop del
sito www.girlan.it. Le immagini presenti sul sito sono fornite al
Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di
variazioni nella confezione, le foto potrebbero non rispecchiare
esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. In seguito al
completamento del pagamento, la corretta ricezione dell’ordine del
Cliente sarà confermata da una email inviata all’indirizzo di posta
indicato dal Cliente al momento della trasmissione dell’ordine.
2. Ordine minimo
Ordini minimi di 50€. L’ordine minimo è 1 cartone da 3 bottiglie e può essere fatto per multipli di 3.
3. Spedizione
Effettuiamo le spedizioni nei seguenti paesi: Italia, Germania.
Il costo della spedizione dipende dal peso dei prodotti acquistati.
4. Modalità di pagamento
Il prezzo d’acquisto deve essere pagato al momento del contratto di
acquisto. I pagamenti dell’acquirente possono avvenire solo nel seguente
modo: pagamento online con carta di credito (Stripe).
5. Modalità e tempi di consegna
Tutte le nostre spedizioni sono affidate a Direct from Italy al fine di
garantire il miglior servizio in termini di puntualità e sicurezza.
Utilizziamo imballaggi in grado di proteggere i tuoi acquisti da urti
accidentali. Al momento della spedizione riceverai una mail di conferma
contenente il numero di tracking del corriere che ti permetterà di
verificare online lo stato di transito della tua spedizione. Gli ordini
sono evasi dal lunedì al venerdì seguendo l’ordine di ricezione. Resta
inteso che le tempistiche di consegna sopra riportate sono indicative e
potrebbero essere condizionate da stagionalità (es. picco di ordini nel
periodo natalizio) o altre circostanze (es. limitazioni inerenti alla
circolazione delle merci, scioperi ecc…). Per sapere cosa fare in caso
di mancato recapito o nel caso di problemi durante il trasporto, ti
invitiamo a contattare Direct from Italy.
PREZZI E DISPONIBILITÀ
I prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA italiana. Nel
momento dell’ordine verrà applicata l’IVA del paese del destinatario. I
prezzi applicati ad ogni vendita sono quelli indicati nel sito al
momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente. Il prezzo
dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio,
dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online.
Gli ordini sono accettati nei limiti della disponibilità di prodotto.
Nel caso in cui i prodotti non fossero al momento disponibili, il
Cliente sarà tempestivamente informato dell’eventuale improvvisa
indisponibilità del prodotto ordinato, per concordare il differimento
della consegna dei prodotti, la sua modifica con prodotti analoghi o la
sua cancellazione. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti,
il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo
corretto di vendita di un prodotto, potremo contattare il Cliente per
verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo
corretto o cancellare l’ordine.
DIRITTO DI RECESSO
Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/2005, i Clienti
godono del diritto di recesso, con la possibilità di restituire i
prodotti acquistati entro 14 giorni dal ricevimento previa comunicazione
scritta da inoltrare a wineclub@girlan.it. Il Cliente nella
comunicazione dovrà specificare il prodotto per il quale intende
esercitare il diritto di recesso e provvedere a proprie spese alla
spedizione dello stesso a Cantina Girlan con modalità e termini
preventivamente concordati. I rischi derivanti dal trasporto saranno a
esclusivo carico del Cliente. Il diritto di recesso è facoltà delle
persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili
all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e
aziende sono esclusi da tale diritto.
MODALITÀ PER OTTENERE IL RIMBORSO
È necessario inviare una email a wineclub@girlan.it entro 14 giorni
dal ricevimento della merce. Nella comunicazione il Cliente dovrà
indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il
diritto di recesso.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti
acquistati, in buono stato di conservazione e con etichette originali
non rimosse.
L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare
gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o
etichette.
I prodotti devono essere restituiti a mezzo corriere espresso a proprie
spese.
Si consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed
assicurato in quanto sarà responsabilità del Cliente lo smarrimento, la
mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato. – La merce
verrà rimborsata dopo aver verificato il contenuto e lo stato dei
prodotti, entro 15 giorni dal ricevimento della merce restituita.
MINORI
Non si accettano ordini da soggetti minorenni. Trasmettendo un ordine, il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni.
MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le
presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire
nuovi prodotti, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o
regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle Condizioni Generali di
Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti.
Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse
ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale
condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle
altre previsioni.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato all’indirizzo email wineclub@girlan.it
NORMATIVA PRIVACY
Per quanto concerne il trattamento dei dati personali del Cliente,
necessario ai fini dell’evasione dell’ordine, si rimanda all’Informativa
sulla Privacy del sito https://girlan.it, disponibile al seguente link: https://www.girlan.it/it/privacy/