News

01 Jun 2018

NUOVO: Platt & Riegl Pinot Bianco

Pubblicato in News

Un vino che incarna l’orientamento alla qualità della Cantina Girlan:

IL VITIGNO
Il Pinot Bianco è sempre legato a doppio filo alla Cantina Girlan. Con il Pinot Bianco Plattenriegl la Cantina Girlan punta sin dal 1989 a una qualità senza compromessi, essendo così da quasi 30 anni assurta a simbolo di una produzione di primissima qualità di questo vino.

L’ORIGINE
Partito da un singolo vigneto, questo vino si è poi trasformato in un best-seller in Italia e all’estero e in un marchio irrinunciabile della Cantina Girlan. I vigneti del Platt & Riegl fondano le loro radici su una “placca” porfirica che interessa tutto l`Oltradige (in dialetto altoatesino “Platt”) e – basandosi su una profonda convinzione simile a quella adottata per la linea selezione Flora – comprende “vigneti” attentamente selezionati (in dialetto altoatesino “Riegl”). 

LA VINIFICAZIONE
Una rigida selezione dei singoli appezzamenti a Cornaiano e nei suoi dintorni, la riduzione delle rese e l’utilizzo di tecniche di lavorazione delicate, con un lungo affinamento sulle fecce nobili danno vita a questo Platt & Riegl Pinot Bianco 2017 delicato, elegante e al tempo stesso di grande carattere.

p_r.jpg